2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

9.5.07

Terribili mancanze

A causa di un blackout blogghico di alcuni giorni, in cui ho si scritto ma non letto, mi sono perso i 9 minuti in anteprima di Ratatouille.

Se c'è una cosa da notare secondo me è che, almeno vedendo queste scene, l'influenza Disney si sente. Sarà che tanto lo si sarebbe detto comunque essendo il primo film del post-unione, tuttavia mi sembra proprio che alcune cose ricordino proprio i film (migliori) di casa Disney.
Per il resto tutto ciò non fa che aumentare le aspettative che sempre più giustificatamente sono alte.

6 commenti:

Comante Eginetico ha detto...

veramente bello. non vedo l'ora di vederlo. e concordo con te sul rilevare le migliori influenze disneyane alla base dell'opera, difatti innumerevoli sono stati i topi che hanno aiutato gli umani nella tradizione del buon vecchio walt, penso a cenerentola, a dumbo (unica eccezione dove un topo aiuta un'elefante), bianca e bernie e altri che non mi vengono in mente, senza dimenticare topolino che ha aiutato l'uomo walt disney, regalandogli il successo.


gparker ha detto...

Io però pensavo più che altro a come sono raccontate le storie.
Queste dinamiche di riutilizzo tecnologico degli strumenti a sfondo comico mi sembrano più appartenenti alla Disney e anche tutto lo scenario poco illuminato della Senna echeggia Disney.
Mentre le espressioni del topo, la sua interazione con il ragazzo, il fantasma che gli è accanto e la scena in cui guarda dal vetro mi sembra più propriamente Pixar.


Unknown ha detto...

ma è un topo che vive in un ristorante! ma che schifo!


gparker ha detto...

donnette...


Anonimo ha detto...

squinzie....


Unknown ha detto...

zozzoni!


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.