2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

10.5.07

Internet killed the video ecc. ecc. ecc.

Last.fm ha dei problemi, come del resto Pandora, Accuradio ecc. ecc. tutte le radio via internet sono nei guai perchè il Copyright Royalty Board ha deciso di aumentare il prezzo delle royalties da pagare per questo tipo di trasmissione, alzandole a livelli che le radio in rete non possono permettersi. Nonostante i ricorsi pare che la decisione sia presa e che quindi le radio online siano destinate a chiudere o rifondarsi.
Probabilmente per questo Last.fm decide di investire e diversificare il suo business e ora comincerà a trasmettere video musicali. L'obiettivo è poter indicizzare e offrire una selezione di tutti i video esistenti, con tutta probabilità con il medesimo sistema con il quale offre musica, cioè collegando i brani per analogia e sempre in streaming, oppure offrendo l'opzione video al tradizionale servizio di ascolto brani.
Al momento aderiranno di sicuro gli indipendenti tra cui Arctic Monkeys e Moby, poi si vedrà come faranno a prendere gli altri.

7 commenti:

Lui ha detto...

Lo dico ora e per sempre, ma che cojoni!!

Davvero davvero mai così presenzialiste e arroganti le major.


gparker ha detto...

Cose che veramente si capiscono poco.
A me viene anche il sospetto che siano siti come Pandora, Last.fm ecc. ecc ad esagerare la questione e che in realtà non saranno costretti a chiudere, perchè mi sembra incredibile una simile miopia da parte delle grandi etichette, che così perdono un grosso veicolo pubblicitario...


Lui ha detto...

Ma appunto!
Però non mi stupirebbe affatto la miopia dimostrata dalle major sia per quel che concerne i muovi media, sia i nuovi canali/veicoli distributivi è arcinota.

Quindi?
Come sempre staremo a vedere.


Lui ha detto...

Per coerenza sono passato alla fase pagante di Last.fm.

E' sempre colpa tua, sappilo!
Ahhhh ma un giorno o l'altro avrò al mia vendetta!!!


gparker ha detto...

Noooo!
E a cosa hai diritto ora?
Io (a parte che scarico a pagamento da iTunes E CHE SI SAPPIA) di queste radio online faccio un uso in mix, cioè uso indiscriminatamente Pandora, Last.fm, Accuradio e Musicovery a seconda del tipo di accuratezza che ho in mente per quello che voglio sentire.


Anonimo ha detto...

lui se vuoi lo prendo lo porto sotto al ponte di brooklyn, e lo riempio di botte... Ovviamente minacciandolo in siciliano strettissimo...


Lui ha detto...

Beh ho una radio tutta mia che trasmette solo la mia musica.
Nel senso che va a leggere le mie statistiche e crea una radio ad hoc basandosi sui miei gusti.

Cosa decisamente figherrima.

@frankie benissimo va.


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.